Con l’aver rimandato al 2023 la fine dei cookies terze parti, l’ecosistema pubblicitario ha cominciato a ragionare a più ampio raggio e con meno stress, alle alternative...
Innovazione
Google è stata multata di 593 milioni di dollari (500.000.000 di euro) dall’Autorità garante della concorrenza francese per non aver negoziato in buona fede con editori e...
Era da tempo che pensavo di realizzare un tool che aiutasse i publisher a trovare argomenti o avere il polso della situazione su quali argomenti stessero...
Alla fine la decisione di inibire su Google Chrome la possibilità di scaricare e usare cookie terze parti è stata rimandata alla fine del 2023. Ne...
Una novità, che in realtà raccoglie alcune eredità del passato: Google punta ad acquisire e comunicare le informazioni e i contenuti prodotti da singoli autori. Google...
Se i cookie terze parti moriranno, abbiamo ora l’onere o l’onore di poter acquisire e gestire i dati prima parte. Ogni giornale online dovrebbe cominciare a...
“Bisogna non dimenticare che i libri e i giornali non competono soltanto con i libri o con i giornali. I libri e i giornali competono con...
Considerazione personale su Google Showcase Finora abbiamo visto come funziona ma l’impatto è al momento una questione di ipotesi e ragionamenti. Il primo è capire come...
Finalmente – almeno per noi che abbiamo seguito la trasformazione digitale di diversi editori che ne faranno parte – siamo in dirittura di arrivo per il...
A quanto pare Facebook sta inziando a collaborare con un gruppo di scrittori indipendenti per la sua nuova piattaforma di pubblicazione (fonte Axios). Ma andiamo a...